
Attrazioni
Birdbox
Sognate di passare una notte speciale immersi nella natura incontaminata del Canton Ticino?
Il Birdbox Curzútt è la soluzione ideale per voi!
Birdbox – una stanza nella natura
Pernottare a stretto contatto con la natura e i vigneti, in una struttura unica e straordinaria, dotata di ogni comfort e situata all’interno di un contesto storico e paesaggistico di grande pregio? Birdbox Curzútt è questo e molto altro.
La camera offre una vista speciale verso la Chiesa di San Barnárd, monumento di importanza nazionale, e dista unicamente 45 minuti dal Ponte Tibetano Carasc – una delle attrazioni più importanti del Bellinzonese.
Per coronare al meglio la vostra esperienza, potrete inoltre gustare una deliziosa cena presso il Ristorante Ostello Curzútt, situato a pochi passi dal Birdbox.
Con questo importante e innovativo progetto, la Fondazione Curzútt – San Barnárd intende cavalcare un vero e proprio macrotrend nel settore del turismo. Il concetto di “Glamping” infatti nasce dall’unione dei termini “Glamour” e “Camping” e rappresenta una nuova forma di ricettività ad alto valore emozionale. Attraverso questo nuovo trend, il lusso e l’esclusività non si riconducono più unicamente allo sfarzo delle grandi infrastrutture, bensì all’autenticità del contesto in cui sono inserite nuove forme di micro-ricettività.
L'essenziale in breve
Prenotazione online
Per prenotazioni dirette, ulteriori informazioni e buoni regalo
+41 91 835 57 23
curzutt@gastrosos.ch
Camera e servizi
La camera è dotata di ogni comfort. Dispone di letto matrimoniale con biancheria da letto e asciugamani e in dotazione troverete anche una bottiglia d’acqua, un ombrello e una torcia.
Il WC e la doccia sono ad uso privato e si trovano a ca. 150 metri di distanza.
Per godervi a pieno l’esperienza nella natura troverete anche un meraviglioso patio arredato.
Check in: tra le 14.00 e le 20.00
Check out: entro le 10.00
Come arrivare
Il Birdbox Curzútt è raggiungibile facilmente grazie al servizio della Funivia Monte Carasso – Mornera. In poco più di 3 minuti raggiungerete la prima fermata che prende il nome dall’omonimo nucleo di «Curzútt».
Il biglietto della teleferica per due persone è incluso nel prezzo. Riceverete maggiori dettagli al momento della prenotazione.
Il Birdbox dista soli 5 minuti a piedi dalla fermata della funivia di Curzútt, sul sentiero che porta alla Chiesa di San Barnárd. Per chi preferisse raggiungere la meta a piedi, basta seguire i cartelli per “Curzútt” a partire dalla stazione di partenza della funivia di Monte Carasso. La passeggiata prevede un dislivello positivo di circa 375 metri (difficoltà T2) e il tempo di marcia è di circa 45 minuti.