L'ostello è situato nel nucleo di Curzútt, a soli 2.5 km da Bellinzona. L’Ostello di Curzútt è raggiungibile tramite una teleferica con partenza da Monte Carasso (in funzione dalle 06:30 alle 21:30 in salita e 24h/24h in discesa).

L’impianto di risalita è gestito dall’Infopoint di Monte Carasso, per informazioni e riservazioni della teleferica:

+41 91 821 15 59
carasc@bellinzona.ch

Presso la stazione di partenza della funivia è a disposizione un numero limitato di posteggi (a pagamento). Consigliamo l’utilizzo dei mezzi pubblici o del parcheggio ubicato in via Er Carà di Sai a Monte Carasso (700m – 10 min. a piedi dalla partenza della funivia).

Pur essendo discosto, l'ostello è comunque in vicinanza dell'area urbana Bellinzonese che offre molte possibilità culturali, di svago e di ricreazione. Il luogo si presta anche a seminari e a giornate di studio di qualsiasi genere.

Le presenze storiche e artistiche, la rete di sentieri didattici e la ricchezza del paesaggio consentono in particolare alle scuole di organizzare settimane di studio.

L’ostello dispone di 40 posti letto, suddivisi in 4 camere da 8 posti letto, 2 camere matrimoniali e una camera familiare con letto matrimoniale e divano letto.

Ogni camera dispone di entrate separate e servizi privati.

La struttura dispone inoltre di un ristorante e di un’ampia sala riunioni che può accomodare circa 50 persone.

L’intera struttura è dotata di Wi-Fi gratis.

Vi ricordiamo che i cani sono i benvenuti!

L’ostello è gestito da 

 

Scopri di più: