Volete prenotare una risalita in funivia oppure in shuttle bus? Volete pernottare all'ostello oppure semplicemente prenotare un tavolo presso il nostro ristorante o una sala riunioni? Di seguito trovate tutte le informazioni necessarie.

Vi informiamo che la capienza massima consentita sulle cabine è di 8 persone. 

È nuovamente possibile prenotare la teleferica tutti i giorni!

Vi informiamo inoltre che lo shuttle-bus è attivo nei seguenti periodi:

  • nei week end in discesa dal Pairolo (piazza di giro) a Monte Carasso (fermata a valle della teleferica) dalle ore 14.45 alle 17.00
  • dal 15 aprile al 24 aprile 2022 il servizio è attivo tutti i giorni in salita da Monte Carasso (Infopoint Ex-casa comunale) a San Defendente alle ore 9.45, 10.30, 11.15, 12.00, 12.45 e in discesa dal Pairolo (piazza di giro) a Monte Carasso (fermata a valle della teleferica) dalle ore 14.45 alle 17.00




Ponte Tibetano Carasc

Il ponte tibetano è raggiungibile solo a piedi.

È possibile salire a piedi da Monte Carasso o Sementina. In entrambi i casi il tempo di percorrenza fino al ponte è di circa 2h.

In alternativa è possibile raggiungere Curzútt in funivia (prima fermata) e poi il ponte tibetano a piedi. Da Curzútt il ponte dista circa 45/60 min.

Per maggiori informazioni relative la funivia Monte Carasso – Mornera vogliate consultare il sito www.mornera.ch.

Parcheggi e mezzi pubblici

Assolutamente da evitare l'accesso con auto private sulle strade collinari di Monte Carasso e Sementina in quanto è necessaria un’autorizzazione rilasciata dalla polizia.

Anche i parcheggi a valle sono molto limitati per cui si invitano i visitatori a raggiungere l'infopoint i mezzi pubblici.

Transitoriamente è ancora possibile posteggiare gratuitamente presso lo stallo situato in Er Carà di Sai a Monte Carasso

In alternativa consigliamo anche di lasciare l’automobile presso il parcheggio pubblico di Via Tatti a Bellinzona e prendere il Bus Linea 2 in direzione di Monte Carasso, scendere alla fermata “Urènn/Funivia” o “Cunvént” e proseguire a piedi 5/10 minuti fino alla partenza della funivia “Monte Carasso-Mornera”. Per salire da Sementina verso San Defendente a piedi la fermata del bus è “Via Locarno”a Sementina.

Per chi arrivasse in treno è possibile prendere direttamente il bus dalla stazione FFS di Bellinzona (Linea 2 o 311), scendere alla fermata Urènn/Funivia” o Cunvént” e proseguire a piedi 5/10 minuti fino alla partenza della funivia “Monte Carasso - Mornera”.

Teleferica

È possibile acquistare i biglietti per la risalita presso la biglietteria automatica alla partenza della funivia oppure presso l'Infopoint (Ex palazzo comunale) durante gli orari di apertura.

La teleferica è fuori servizio ogni mercoledì tra le 8.00 e le 10.00 per manutenzione.

Per comitive a partire da 15/20 persone in determinate fasce orarie è possibile organizzare delle corse riservate per gruppi con l'assistenza del personale di servizio della funivia. Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi all'info point negli orari di apertura.

Per informare tempestivamente gli altri utenti, si prega di eseguire le prenotazioni con 7 giorni di anticipo.

Si avvisa che per poter approfittare dei ribassi concessi dal TicinoTicket, dal Bellinzona Pass e dalla Guest Card Bellinzona, è necessario acquistare il biglietto presso lo sportello. I ribassi non sono concessi alla cassa automatica.

Bus navetta

Servizio bus navetta in direzione S. Defendente / Sementina (A), Pairolo / Monte Carasso (B) e Malacarne / Gudo (C).

Chi fosse interessato per riservazioni di gruppo è pregato di rivolgersi all'info point negli orari di apertura.
Tutti i costi si intendono per tratta.

Lunedì - Venerdì
 
14 posti 85.-
11 posti

65.-

Sabato - Domenica e festivi  
14 posti 85.-

Documenti

 

Ulteriori informazioni

INFOPOINT MONTE CARASSO
+41 91 821 15 59
carasc@bellinzona.ch

Orari apertura Infopoint (Ex palazzo comunale):
Martedì e Venerdì: 09.00 - 11.00
Sabato e Domenica: 10.00 - 12.00